Termini e Condizioni


L’obiettivo della BWA Beauty Web Academy è quello di favorire la crescita professionale e la condivisione delle competenze nel mondo della bellezza anche a chi, impossibilitato a frequentare in presenza per motivi di distanza o di lavoro, vuole comunque usufruire di servizi formativi di alto livello.  

Al termine dei corsi verrà richiesto all’allieva una valutazione sui vari aspetti del corso e degli insegnamenti al fine di promuoverne il costante miglioramento. 

BWA Beauty Web Academy è un brand della Backstage Service srl. Nel presente regolamento  

I corsi formativi on line si possono dividere idealmente in 3 categorie: 

c) Formazione registrata e sempre disponibile. Non fa parte della nostra proposta in quanto la mancanza di possibilitàdi scambio con il docente non favorisce l'apprendimento.
Per intenderci il web propone una vasta gamma di tutorial gratuiti di tutti i generi. 

b) Formazione in diretta con il docente, tipo conferenza e senza un limite al numero massimo di partecipanti. In questo caso l’interazione con il docente si può avere limitatamente a domande in chat.    

a) Corsi di formazione in diretta a numero chiuso. Permettono il dialogo diretto on line con il docente durante la lezione e prevedono la dicitura:“numero chiuso”con l’indicazione del numero massimo di allieve accettato. 

I corsi sono aperti a persone di qualsiasi nazionalità, sesso ed età. Per “allieva” non si intende una partecipazione limitata al mondo femminile ancorché prevalente. Alcuni corsi potrebbero richiedere un’età minima. 

REGOLAMENTO 

1. Prima dell’acquisto on-line del corso (e del pagamento) la candidata è tenuta ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita.  Queste sono quindi, riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione. 

2. L’allieva autorizza espressamente BWA Beauty Web Academy a mantenere nei propri archivi e ad utilizzare i dati anagrafici necessari per la fatturazione, oltre al proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività relative al contratto e ad invii di informazioni, eventuali dispense e/o materiale vario sui servizi in DAD di formazione a distanza, oggetto del presente contratto

3. La BWA Beauty Web Academy può inserire modifiche migliorative o aggiornamenti nei programmi in qualsiasi momento dandone comunicazione sul sito. Il nuovo programma dovrà comunque avere inizio successivamente ai corsi già in fase di svolgimento. In caso di modifiche non gradite l’allieva, prima dell’inizio del corso, ha la facoltà di recesso. 

4. Il presente contratto si riferisce all’erogazione di corsi di formazione a distanza in modalità e.learning come sopra indicate di tipo b) e c) e, successivamente al pagamento della quota di iscrizione l’allieva riceverà un link per le credenziali di accesso. 

5. L’Attestato BWA Beauty Web Academy di frequenza sarà inviato all’indirizzo mail dell’allieva entro 30 giorni dal termine del corso. 

6. Se il corso prevede, delle verifiche durante il suo svolgimento e/o una verifica finale, la mancata risposta o una risposta ritenuta inadeguata a insindacabile giudizio del docente, non verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione e l’allieva nulla potrà pretendere. Parimenti se è prevista la frequenza obbligatoria e viene difinito il numero massimo di assenze, se questo limite verrà superato non verrà rilasciato l’Attestato. 

7. La candidata dichiara di aver letto e compreso il programma, la durata, l’orario di  svolgimento delle lezioni e nulla potrà rivendicare in caso di assenza.
I corsi sono in diretta e le lezioni non vengono ripetute.            

8. Il contratto si intende perfezionato con l’iscrizione e con l’iscrizione l’allieva  conferma di conoscere ed accettare le condizioni contrattuali. L’allieva si impegna  altresì a rispettare le scadenze delle eventuali rate previste per il corso da lei  prescelto. Il mancato rispetto delle scadenze può portare, a insindacabile giudizio  della direzione, al blocco sulla PW dell’allieva ed all’interruzione del servizio di  collegamento. 

9. L’allieva dovrà essere collegata in video e potrà e sottoporre delle domande previa  autorizzazione al collegamento. 

10. L’allieva è responsabile della segretezza delle sue PW personali. Il diritto al corso  è personale e non cedibile. La BWA Beauty Web Academy ha la proprietà  esclusiva dei contenuti dei corsi e di tutte le immagini ed i testi del corso e del sito  ed è fatto divieto di registrare, copiare o trasmettere testi ed immagini a terzi non  autorizzati.  

11. In caso di violazione delle norme di esclusiva la BWA Beauty Web Academy   potrà revocare immediatamente le PW di accesso ai corsi ed il contratto si  intenderà risolto di diritto, riservandosi altresì di citare in giudizio e chiedere il  risarcimento dei danni patiti. 
Il copyright del materiale è di proprietà della BWA Making Beauty Academy o dei  docenti e le citazioni sono permesse purché accompagnate da tutte le indicazioni di  legge (autore/i, nome della BWA Beauty Web Academy, del corso, etc.). 
BWA Beauty Web Academy non sarà responsabile nei confronti del Docente per le  eventuali violazioni del diritto d'autore o di altri diritti a questi spettanti sul materiale  messo a disposizione per il corso. 

12. L’allieva dichiara di avere i prerequisiti hardware e software per poter partecipare ai  corsi e dichiara di avere una connessione alla rete internet che sopporta e  garantisce le connessioni on line anche di immagini e filmati. 

13. La BWA Beauty Web Academy non sarà responsabile per l’interruzione dei  collegamenti e/o per problemi tecnici delle attrezzature personali degli allievi di  qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle lezioni. 

14. In caso di interruzioni delle lezioni per problemi inerenti le trasmissioni in partenza  dalla BWA Beauty Web Academy, la stessa provvederà alla ripetizione della parte  compromessa. 

15. Salvo il caso di dolo o colpa grave, l’allieva esonera la BWA Beauty Web  Academy da qualunque responsabilità per danni diretti o indiretti. 

16. L’allieva rinuncia espressamente alla possibilità di recesso dal momento in cui  riceve le credenziali di accesso, salvo il riconoscimento di una caparra penitenziale  pari al 30% della somma versata se il corso non è ancora iniziato. 

BWA Beauty Web Academy è un marchio della Backstage Service srl, società certificata ed accreditata in Regione Lombardia